Sposta la carcassa di un animale investito: muore 24enne in tangenziale

E’ ancora al vaglio della polizia stradale di Mirandola la dinamica dell’incidente avvenuto nella notte tra sabato e ieri sulla tangenziale Modena Sassuolo all’altezza di Baggiovara. Qui un giovane di 24 anni, Giacomo Olivieri, di Formigine, si era fermato dopo una serata trascorsa a Carpi con gli amici per aiutare una giovane donna che aveva appena investito un animale, proprio sulla strada.

Giacomo si era spostato insieme alla donna al centro della tangenziale per togliere la carcassa dell’animale e i detriti dell’auto rimasta a terra e che avrebbero potuto essere pericolosi per altri automobilisti, quando è stato investito a sbalzato ad alcuni metri di distanza.

Subito sul posto i sanitari, ma per il 24enne non c’era già più nulla da fare.

Tanti i messaggi di cordoglio provenienti anche dal reggiano: Olivieri aveva infatti frequentato per 3 anni l’istituto agrario Zanelli e lavorava attualmente alla Bofrost.

L’incidente in cui ha perso la vita il 24enne arriva a poche ore da un’altra tragedia della strada, quella avvenuta nel bolognese in cui è morto Davide Moccia, storico infermiere del Policlinico di Modena. Il 51enne giovedì sera era in auto insieme al figlio di 8 anni quando si è verificato l’incidente, sul raccordo autostradale di Sasso Marconi.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien