Il Team Enjoy trasforma la degenza e la radiologia pediatrica del Policlinico

Foto da Ufficio Stampa Ausl di Modena

Un nuovo progetto “Esploratori coraggiosi” per le degenze della pediatria del policlinico di Modena a cura del team Enjoy Events and Fun.

Tutte le sale verranno trasformate in una jungla da esplorare grazie disegni, grafiche e pannelli colorati che abbelliranno anche la RX viscerale e la sala d’attesa della risonanza magnetica.

Saranno utilizzati colori vivaci, decorazioni tematiche e saranno anche inseriti giochi interattivi rendendo l’ambiente più accogliente e divertente per tutti i bambini ricoverati.

“Il Policlinico – ricorda il Direttore Generale dott. Claudio Vagnini – ha una lunga tradizione di Ospedale a Misura di Bambino che è una forma di umanizzazione della cure che ben si inserisce nella vision fortemente promossa dall’attuale Direzione generale. Il progetto di Team Enjoy si colloca in questo percorso e aggiorna le decorazioni del reparto per adattarle ai bambini di oggi. Sono convinto che essere possano stimolare l’immaginazione, ridurre lo lo stress e creare un ambiente più familiare e confortevole per i piccoli pazienti, le loro famiglie e il personale. Grazie a Team Enjoy per lo sforzo e la sensibilità.”

Il progetto è stato finanziato grazie ai proventi degli eventi musicali e culturali che il Team Enjoy e altri partners hanno realizzato quest’anno.
“I disegni sono stati realizzati tutti a mano dal nostro grafico e messi a disposizione per questo ennesimo splendido progetto. L’Obiettivo di ENJOY COLOR CARE è colorare l’Ospedale INSIEME, perché la bellezza deve essere il primo ricordo di ogni bambino che arriva in Ospedale. Un segnale di un progetto che avanza senza sosta per migliorare gli ambienti pediatrici della nostra provincia” dichiara il Presidente Nicola Ortugno

“Molte apparecchiatura radiologiche, – commenta il prof. Pietro Torricelli, Direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini – possono avere caratteristiche di aspetto o rumorosità tali da indurre timore o apprensione, in particolare nei piccoli pazienti”.

Il 28 giugno era già partita una raccolta Fondi con la “Summer Music Night” di Formigine dove era stata allestita una mostra di pittura a cura degli Artisti della Redecocca, la presenza di un mercatino di artigianato artistico, un food and drink open bar, un torneo di biliardino accompagnato da una DJ Set e, dalle 21, musica live a cura della band rock Fergus, Gustavo Savino al pianoforte per un tributo a Pino Daniele assieme a Luca Annunziata e uno spettacolo di danza con gli allievi della scuola Backstage.

Il 15 settembre in Piazza Calcagnini a Formigine (MO) ci sarà un pomeriggio di musica, danza e tantissimo, un aperitivo solidale un torneo di Biliardino mentre la Settimana dal 16 al 22 settembre si terrà un torneo sportivo di beach volley interospedaliero.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien