Campogalliano: il 27 luglio c’è la Holi Splash Run, organizzata dall’Avis

L’Avis Comunale di Campogalliano in collaborazione con il Comune di Campogalliano e con la Polisportiva Campogalliano, nell ambito della “fiera di Luglio 2024” organizza la “MULTICOLOR RUN – LA CORSA COLORATA”, camminata non competitiva che si svolgerà nell’area laghi Curiel di Campogalliano. Si svolgerà Sabato 27 luglio 2024 con partenza alle 19.00 presso Casa Berselli. Ritrovo, ritiro kit e possibilità di eventuale iscrizione (fino ad esaurimento kit) presso il check in della manifestazione tra le ore 16 e le ore 18,00.

Si tratta di una manifestazione che si propone lo scopo di sensibilizzare sui temi della diversità e della inclusione sociale attraverso un momento giocoso non competitivo caratterizzato dalla gioia di stare assieme. I partecipanti potranno decidere autonomamente se ultimare il percorso camminando o correndo; in ogni caso non verranno rilevati tempi di percorrenza né stilate classifiche. Nel percorso saranno predisposti diversi “punti colore” dove i partecipanti verranno cosparsi di colori diversi e potranno anch’essi utilizzare i colori che verranno messi a disposizione dall’organizzazione. Nel corso del pomeriggio vi sarà la possibilità di accedere agli stand gastronomici (a pagamento) e trascorrere un pomeriggio in allegria con musica e animatori. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica, purché la partecipazione non rappresenti elemento di pericolo per i partecipanti.

Il percorso su terreno misto – sterrato, ghiaioso, asfalto ed erboso – è di facile accesso per tutti: segnalato e sorvegliato da addetti dell’organizzazione, si snoderà per 4,4 Km all interno del parco naturalistico Laghi Curiel per tornare al punto di partenza Casa Berselli. Se si partecipa con i bambini piccoli, si prega di prestare molta attenzione e indirizzarli durante la corsa. Per qualsiasi necessità si prega di seguire le indicazioni fornite dagli organizzatori, dai volontari e dalle forze dell’ordine che saranno presenti lungo il percorso. E’ vietato correre con oggetti in mano, che non siano necessari per la corsa o per la persona. Si ricorda che ai Laghi Curiel è vietata la balneazione. La partecipazione è aperta a persone di qualsiasi età. E’ richiesta l’iscrizione o la prenotazione seguendo le indicazioni contenute nella pagina internet all’indirizzo https://modena.avisemiliaromagna.it/2024/06/17/holi-splash-run-di-campogalliano/

 

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien